Twitter SMS e Wind: un Mobile sempre più social!

Anche i gestori della telefonia cominciano a interessarsi ai social network e all’enorme seguito di utenti che essi si portano dietro. Wind, infatti, è il primo operatore italiano che ha lanciato da pochi giorni il nuovo servizio Twitter SMS, attraverso il quale i clienti Wind possono ricevere gratuitamente i tweet dei propri followers direttamente sul proprio cellulare. Il servizio, inoltre, permette di twittare semplicemente con l’invio di SMS.

Il servizio, disponibile sia per sim ricaricabili sia per abbonamenti, è attivabile inviando un SMS con il testo “INIZIA” al 4990804. In questo modo Twitter manderà una richiesta di iscrizione ai nuovi utenti, mentre gli utenti che possiedono già un account potranno inserire username e password.

In alternativa i clienti Wind possono attivare il servizio collegandosi via web al proprio profilo Twitter, cliccando su Impostazioni e successivamente su Mobile (http://twitter.com/devices).   I costi di ogni SMS inviato sono quelli previsti dal proprio piano tariffario, mentre le notifiche provenienti da Twitter sono gratuite.

Indubbiamente sembra un servizio molto conveniente e ci fa pensare che nuovi cambiamenti sono all’orizzonte per gli operatori telefonici e per il “social Mobile”.

E se qualcuno avesse ancora dubbi…il mondo è sempre più Mobile :)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?