Il Giurì impone una rivisitazione dello spot sul nucleare [UPDATE]

Giovanna Napolano

Marketing Manager

    ANSA: “L’Istituto dell’Autodisciplina pubblicitaria aveva dichiarato che la pubblicita’ del Forum Nucleare Italiano non e’ conforme agli articoli 2 e 46 del Codice di Autodisciplina della comunicazione e ne ha ordinato pertanto la cessazione, perche’ si tratta di una pubblicita’ ingannevole.

    “Non comunica al telespettatore gli obiettivi sociali che l’associazione inserzionista intende raggiungere”. E’ questa la motivazione con cui il Giuri’ dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha bocciato la pubblicità del Forum nucleare.

    Va convertita la posizione dello spot da dispotica a interattiva, coinvolgendo davvero il cittadino su un tema che lo riguarda, e non poco. La nuova versione sarà inserita presto sul sito internet www.forumnucleare.it.

    C’è chi richiama l’attenzione ai colori delle pedine, al tono delle affermazioni delle due parti e chi obietta il significato dell’ultima posizione sostenuta… Un occhio critico assai attento e preciso che si concentra sugli aspetti della percezione cosciente e delle tecniche di persuasione. Equilibrio o non equilibrio delle posizioni? A voi il dilemma.

    UPDATE 25/02: Ecco il nuovo spot!

    Scritto da

    Giovanna Napolano

    Marketing Manager

    Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing.A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che ... continua

      Condividi questo articolo


      Segui Kiyoshi .

      Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it