Come diventare professionisti del Marketing e della Comunicazione grazie al Master in Marketing, Web e Social Media

Per tutti coloro che sognano una carriera nel Marketing, Web e Social Media, Eidos Communication ha pensato ad un Master Executive che partirà il prossimo maggio.

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy




DIESEL, LA7, GRUPPO SITCOM, H3G, ZOOMARINE, RED CARPET, PFITZER, CLONWERK, BLUNET, CARAT ITALIA sono solo alcune delle aziende che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere in stage gli allievi del MASTER IN MARKETING, WEB & SOCIAL MEDIA di Eidos Communication che partirà il prossimo maggio.

Per tutti coloro che sognano una carriera nel Marketing, Web e Social Media la scuola ha pensato un percorso innovativo e aggiornato sulle competenze realmente richieste nel mondo del lavoro.

Il talento delle nuove generazioni infatti si sta misurando con la velocità con cui riescono nel costante aggiornamento nell’ambito del marketing, dei social media, dell’e-commerce.

Nuove professioni ed Opportunità

Le aziende oggi cercano reputation manager, e-commerce specialist, content editor, blogger, web marketing planner. Per sviluppare competenze per le professioni più richieste dal mercato del lavoro serve certamente una buona preparazione ma è soprattutto attraverso le esperienze dirette che si acquisisce una professionalità.

Eidos Communication ha cercato da questo punto di vista di proporre agli allievi un piano serio di sviluppo del proprio potenziale.

In aula per 6 settimane (200 ore) ognuno si confronterà con docenti di grandi aziende, professionisti che possono trasmettere l’esperienza personale e le case histories dell’azienda che rappresentano. Con esercitazioni pratiche e laboratori questa fase ha come obiettivo quello di trasmettere una solida base di Marketing Tradizionale e Web Marketing, Social Media Marketing, Comunicazione d’Azienda, Ufficio Stampa E-Commerce.

Al termine dell’aula e grazie alle nozioni acquisite, una delle aziende partner di Eidos chiederà agli allievi di realizzare un piano di comunicazione fornendo una dettagliata descrizione degli obiettivi da raggiungere. Come in una vera agenzia il team degli allievi presenterà un progetto, l’occasione per cimentarsi su un progetto reale e per mettersi in luce davanti ad una grande azienda.

Infine ecco l’occasione più ghiotta. Per 4 mesi (680 ore) tutti gli allievi saranno inseriti in azienda in tirocinio per completare la loro formazione, grazie alle convenzioni che la scuola ha stipulato con realtà nazionali e internazionali.

Come presentare la candidatura

L’occasione è per molto ma non per tutti. Il master infatti è a numero chiuso e per accedere è necessario sostenere una prova di ingresso. Le candidature devono essere presentate entro il 28 FEBBRAIO 2011 inviando un curriculum vitae all’indirizzo eidos@eidos.co.it
La Scuola contatterà per la prova scritta e il colloquio i profili ritenuti idonei.

In alternativa è possibile compilare il form on line disponibile sul sito di Eidos Communication.

Borse di Studio e Agevolazioni

Infine da sottolineare è la disponibilità di numerose Borse di Studio a copertura parziale che verranno assegnate sulla base sugli stessi criteri motivazionali e meritocratici d’ammissione ai Master, e in relazione ai punteggi ottenuti. Sono previste agevolazioni per i fuori sede e ulteriori contributi offerti dai partner per la realizzazione dei project-work dedicati.

Inoltre il pagamento delle quote di iscrizione può anche avvenire tramite la rateizzazione senza interessi (3 rate) oppure finanziamenti agevolati offerti dal Gruppo Banca Santander.

Per ulteriori informazioni, iscrizioni e per prenotare la prova di selezione gratuita potete contattare la segreteria di Eidos Communication tramite l’apposito form on line oppure chiamando il numero 06.42014100 o mandando una email a eidos@eidos.co.it

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?