Ecco Il Traduttore Universale? Piu’ vicino di quanto sembra [APPS MOBILE]

il Traduttore Universale dalla nostra immaginazione alle nostre tasche

Vi ricordate del fantastico Traduttore simultaneo universale, uno dei gingilli più fantascientifici della serie di Star Trek? Abbiamo tutti pensato almeno una volta a quanto potesse essere utile averlo nelle proprie mani, di andare all’estero e non avere alcun problema con le lingue locali. Impossibile?

Google lo ha fatto di nuovo

La grande G ci stupisce ancora una volta, creando la funzione “Conversation” per Google Translate. Fa esattamente quello che faceva il vecchio Traduttore universale: parlando a turno al proprio smartphone, avverrà la traduzione nelle lingue desiderate, istantaneamente e “pronunciata” dal programma. Senza poi dimenticare la manegevolezza dei nostri device rispetto al vecchio modello di traduttore. ;)

Ancora da migliorare, ma promette bene

Al momento questa nuova funzione di google comprende pochi linguaggi, tra i quali Inglese, Tedesco e Spagnolo, ma le potenzialità di questa funzione sono evidenti, si tratta solo di aspettare che Google ci stupisca ancora una volta. Si legge dallo stesso Blog dell’ app un forte entusiasmo per questa novità anche da parte degli sviluppatori, il cui obbiettivo è molto chiaro:  “It’s really rewarding for us to see how this new platform is helping us break down language barriers the world over.” Nonostante vi siano ancora dei problemi come la percezione di accenti particolari o della troppa velocità nel parlare, possiamo solo immaginare quali vantaggi questa tecnologia potrebbe portare ai campi più diversi.

L’app è già disponibile all’interno dell’ Android Market, se ancora non l’avete scaricata, puntete i vostri Android qui, siamo curiosi di leggere i commenti di chi l’ha già provata.

Certo, la strada per tradurre allo stesso livello di Star Trek è ancora decisamente lunga, ma chi ci assicura che nascosta a Mountain View non vi sia una vera e propria Enterprise?

eccovi le apps da scaricare

per Google Translate Android

e Google Translate per iOS Apple [iPhone/iPad/iPod]

Google Translate

ARTICOLI CORRELATI

YouTube: come inserire i sottotitoli nei propri video in più di 300 lingue

Arriva Pomegranate NS08, il telefono che può tutto

Google Currents sbarca in Italia: notizie gratis per tutti!

Star Trek Into Darkness: arriva l’applicazione ufficiale

Google in Europa con la sua banda extra large

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post. TrackBack URI

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Marketing Turistico