Tre, due, uno: Startup Weekend! Il new business vi aspetta [EVENTO]

Avviso per tutti gli startupper o aspiranti tali: dall’11 al 13 marzo, al Politecnico di Torino, si svolgerà l’evento che vi darà la possibilità di realizzare il vostro sogno: è in arrivo lo Startup Weekend!

Startup Weekend è un evento adrenalinico ed è uno dei maggiori format di eventi riguardanti startup, una maratona di 54 ore in cui, dal venerdì alla domenica, ci si ritrova a sviluppare un’idea di business cercando di concretizzarla il più possibile per presentarla ad una giuria di investitori.
Se volete dar vita ad una delle vostre idee, se amate condivisione, partecipazione e il confronto con persone con un background culturale diverso dal vostro, allora proprio non potete mancare.

Le prime 54 ore

In soli due giorni si propongono le idee e si creano i team di lavoro. Ognuno è libero di prendere parte al progetto che ritiene più interessante per portare il proprio contributo, l’importante è agire subito! Lo Startup Weekend nasce proprio così: prendendo decisioni in fretta, pensando fuori dagli schemi e dando la possibilità ad ogni partecipante di emergere lavorando in un ambiente estremamente stimolante.

Allo Startup Weekend partecipano in tanti e le conoscenze solitamente sono distribuite in maniera equa tra i tecnici e non tecnici. Ma il curriculum non è importante: ci sono anche imprenditori, studenti, sviluppatori, investitori, esperti di marketing e avvocati!
Alla fine del weekend i progetti sono valutati da una giuria e viene scelto il progetto migliore che otterrà visibilità su investitori e ventura capital italiani ed internazionali. E’ previsto anche un piccolo finanziamento per poter cominciare a trasformare la teoria in pratica.

Dall’ora numero 55 in poi

Dal semplice scambio di idee, alla costruzione di relazioni più durature, lo Startup Weekend da la possibilità di incontrare persone con cui condividere idee ed ambizioni, ma anche i dubbi e perplessità relative all’avvio di un progetto di impresa! Interessanti sono le soluzioni che si possono trovare, molte delle quali decisive per il successo della propria idea di business.

L’evento è a pagamento, per tutti maggiori informazioni sono a disposizione il sito ufficiale

Startup Weekend plus

  • Imparare una nuova abilità, un nuovo linguaggio, un nuovo modo di pensare, non solo ascoltando la teoria, ma applicandola
  • Creare la tua rete…di alta qualità grazie a persone che sanno ingranare la marcia giusta, come te!
  • Costruire davvero! oltre il 36% delle start-up di avvio di week-end sono ancora vivi dopo 3 mesi e circa il 80% dei partecipanti al piano per continuare a lavorare con la loro squadra o di avvio dopo il fine settimana
  • Accedere a risorse di avvio preziose : con la partecipazione allo Startup Weekend potrete avere accesso immediato a grandi prodotti e strumenti. Nessuno lascia Startup Weekend a mani vuote!
  • Partecipare ad una comunità globale di imprenditori: Startup Weekend non solo consente di integrare con la comunità locale, ma serve anche come gateway per una rete globale di imprenditori
VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?