Sveglia Italia! Piazza WIRED, la campagna di Guerrilla Marketing

Azione di street/guerrilla firmata Guerrilla Mktg che affianca la campagna Sveglia Italia lanciata da Wired Italia.

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Cari Guerrieri,

alzi la mano chi tra voi affezionati lettori di Ninja Marketing è anche un WIRED follower! 😉

Già l’anno scorso WIRED Italia si era fatto promotore dell’iniziativa Internet For Peace – #I4P, per candidare Internet a Nobel per la Pace.

Quest’anno WIRED Italia ha lanciato la campagna Sveglia Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della proposta di inserire il diritto alla Rete nella Costituzione Italiana.

Il testo dell’art. 21 bis (“Tutti hanno uguale diritto di accedere alla Rete…“), scritto da Stefano Rodotà, è diventato il disegno di legge n.2485, sottoscritto da sedici senatori e sottoscrivibile su internetcostituzione.it.

Nel login del mese scorso “Un giorno faremo la rivoluzione (intanto liberiamo una piazza)” il dir @riccardowired (Riccardo Luna – direttore di Wired) ci raccontava come Piazza Cadorna di Milano è diventata una piazza “liberata” grazie ad una connessione alla rete accessibile a tutti.

E’ stato proprio il dir a concludere il login di WIRED con questa frase: “E se volete da allora chiamatela piazza Wired […]”. Ed ecco che il gruppo creativo Guerrilla Mktg lo ha preso proprio in parola! Guardate un pò l’azione di Street/Guerrilla Marketing che hanno realizzato:

***

CLICCA QUIQUI o per ulteriori immagini di Piazza WIRED!

Ringrazio Alessandro Del Re di Guerrilla Mktg per (la fantastica idea e per)  la segnalazione!! 😀

Sveglia Italia! Be Ninja, Be WIRED! 😉

{noadsense}

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?