Milano 4-5 marzo: Corso di specializzazione in "Politica 2.0" #ninjacademy

Ve lo avevamo già anticipato nell’articolo di Mirko Pallera del 25 novembre – dove si parlava di (e con) Sam Graham-Felsen, colui che fu il chief blogger durante la campagna elettorale di Obama, ma ora è una certezza e ve la confermiamo:

Ninja Academy, in collaborazione con Lo Spazio della Politica, è stra-orgogliosa di presentare – e qui tenetevi forte, ..il corso in Politica 2.0 in programma il 4 e 5 marzo a Milano!

Volete scoprire come vincere le elezioni grazie all’ausilio dei social network?

Vi siete chiesti come i social media stiano cambiando il mondo della politica e della pubblica amministrazione?

Vi state spremendo le meningi ma non riuscite a comprendere appieno come Barack Obama sia riuscito a catalizzare una così grande attenzione verso la sua, al tempo solo ipotetica, nomina a Presidente degli Stati Uniti?

E magari siete pure curiosi di approfondire anche le case history nazionali come quella di Nichi Vendola, considerato l’Obama italiano?

Beh, allora non ci sono scusanti che tengano: questo è, nel modo più assoluto, il corso che fa per voi!

Un team di gloriosi-illustri-esimi relatori professionisti ci accompagnerà in questa nuova avventura, assolutamente innovativa e specializzante, alla scoperta dell’evoluzione e dell’interconnessione tra la politica tradizionale e quella 2.0!

Qualche nome? Ma.. vi state tenendo forte, vero? Bene! 😉 Allora i nomi ve li facciamo tutti:

Luigi Crespi, Michelangelo Tagliaferri, Dino Amenduni, Alessandro Tartaglia, Alex Giordano e, direttamente da “Lo Spazio della Politica”, Alessandro Aresu, Moris Gasparri, Daria Santucci, Federica Colonna e Raffaele Mauro.

Ma con il “cast” leggendario che Ninja Academy vi offre, ditemi voi: come potreste anche solo minimamente pensare di lasciarvi scappare un corso di questo tipo?

E allora bando alle ciance e che le iscrizioni abbiano inizio! Come premio non viene offerta nessuna scorciatoia politica :mrgreen: ma fino al 25 febbraio vi assicuriamo lo sconto sul costo totale grazie alla modalità early-booking!

Pronti a scoprire per filo e per segno il programma delle due giornate?
Cliccate QUI e sarete accontentati! Per il form di iscrizione cliccate invece QUI.

Ricapitolando:

Dove & Quando: Milano, 4-5 marzo

Destinatari: Il corso fornisce modelli di riferimento, spunti creativi, strumenti teorici e pratici
a professionisti, studiosi ed appassionati della politica, in particolare a:

– Parlamentari, assessori e consiglieri regionali e provinciali, amministratori locali, assistenti politici, giornalisti e addetti stampa, militanti politici e cittadini impegnati nell’associazionismo

– Funzionari P.A. di ogni livello


Programma giornate
:

4 marzo 2011 – “Politica 2.0: Come vincere le elezioni con Facebook”

Obiettivi:

Esaminare e comprendere le dinamiche della politica e della pubblica amministrazione in relazione alla popolarità dei social media. Valutare l’impatto dei social media nella società e le sue conseguenze politiche di breve e lungo periodo. Approfondire e contestualizzare le case history nazionali e internazionali, prendendo come esempio Nichi Vendola per l’Italia e Barack Obama per gli Stati Uniti. Imparare ad utilizzare i social media per campagne elettorali e branding di personaggi politici.

Masters Ninja:

Luigi Crespi Analista e sondaggista, ha inventato il contratto con gli italiani di Berlusconi e la megacampagna «Meno tasse per tutti»

Michelangelo Tagliaferri Fondatore della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano

Raffaele Mauro Strategic Advisor de “Lo Spazio della Politica”

Alex Giordano – Strategic planning director dei Ninja

Federica Colonna Consulente politica e cofondatrice dello studio professionale Dueccì

Alessandro Tartaglia – Cofondatore di FF3300 e docente di Design della Comunicazione


5 marzo 2011 – “Politica 2.0: Come usare i social media per avvicinare i cittadini alla politica e alla pubblica amministrazione”

Obiettivi:

Approfondire le reali possibilità di incontro tra politici e cittadini, grazie all’uso dei social media. Comprendere l’evoluzione e l’interconnessione tra il mondo della politica tradizionale e la politica 2.0. Analizzare e valutare le nuove risposte della politica alla domanda di fiducia e trasparenza che viene dai cittadini.

Masters Ninja:

Dino Amenduni – Responsabile nuovi media e consulente per la comunicazione politica di Proforma e coordinatore dello staff social media di Nichi Vendola

Alessandro Aresu – Cofondatore e direttore generale dello Spazio della Politica

Moris Gasparri – Cofondatore, direttore editoriale e social media strategist dello Spazio della Politica

Daria Santucci – Esperta di e-partecipation e innovazione nella P.A. Lavora per la Camera di Commercio di Torino ed insegna Semiotica della Comunicazione Web all’Università di Torino

Dose di fosforo per le vostre testoline: fino al 25 febbraio potete usufruire dello sconto Ninja, grazie alla modalità early booking: 540 € per la singola giornata, 960 € per entrambe!

Consiglio spassionato: è altamente consigliato seguire entrambe le lezioni per avere una visione più completa sull’argomento.

Last but not least, non dimenticatevi del corso imminente in Tribal Marketing & Trend Research, che avrà luogo il 18 e 19 febbraio presso la Ninja Academy di via Giacomo Zanella 54/56 a Milano, con, tra le altre, l’imperdibile e preziosissima partecipazione di Bernard Cova, guru e inventore del Tribal Marketing, che ha appena pubblicato la nuova e aggiornata edizione del best seller “Marketing Tribale“.

Udite udite: il libro sarà compreso per ognuno di voi nel prezzo del corso!

Per qualsiasi info e/o dubbio non esitate a contattare il team Ninja Academy nonché Ila & Franzina agli indirizzi ilaria [@] ninjamarketing.it o francesca [@] ninjamarketing.it o telefonate allo 02 899 26 128.