Il 2010 è stato l’anno in cui la geolocalizzazione ha visto la sua definitiva consacrazione, grazie alla crescita del mercato mobile e diffusione delle connessioni 3G. Foursquare è stato in grado di cogliere questi aspetti, diventando il primo della classe.
Dopo l'intervento di Dennis Crowley, CEO di Foursquare, alla Europe DLD conference, Foursquare ha ufficialmente rilasciato una celebre infografica dove vengono mostrati i trends del 2010 celebrando tutti gli obiettivi nell'anno d'oro della piattaforma di geo-social networking.
Curiosità in evidenza:
- 381.576.305 check-ins sono state effettuate nel 2010
- 1 check-in da ogni singolo paese del mondo
- 1 check-in dallo spazio (la stazione orbitante internazionale)
- "The Rally to Restore Sanity" lo scorso 30 ottobre è il più grande evento dell'anno, con 30.525 check-in
- I brand più popolari sono stati: MTV, Bravo, History Channel, Zagat e VH1
- La California è il primo Stato per check-ins in palestra
Foursquare continuerà la sua marcia anche nel 2011? Naveen Selvadurai, Co-Fondatore, non ha dubbi e afferma:
«..per giugno 2011 si prevede il raggiungimento di 10 milioni di utenti. La concorrenza non ci preoccupa tantissimo, perché il nostro obiettivo resta quello di invogliare gli utenti ad esplorare e scoprire posti nuovi.»
{noadsense}