UPDATE: Vuoi essere milionario? Con YouTube basta chiedere!

Ammettiamolo: ci abbiamo provato un po’ tutti, a diventare milionari. Quantomeno, l’abbiamo sperato.

Chi con i gratta e vinci, chi con le famigerate schedine dell’Enalotto, chi passando serate a esercitarsi a rispondere alle domande del buon Gerry Scotti, sognando gloria e villoni da divi di Hollywood. Però si sa, la fortuna è cieca (la sfiga invece…ma questa è un’altra storia!), e i sogni spesso devono rimanere nel loro cassetto in attesa tempi migliori.

Beh, vi dò una notizia: ai tempi del Web 2.0, per diventare milionari, basta chiedere. Perché fare sforzi? Di milionari ce ne sono tanti, al mondo, e qualcuno disposto a condividere una goccia della sua fortuna ci sarà!

Così deve aver pensato Craig Rowin, giovane comico e scrittore di Brooklyn, quando a novembre dello scorso anno ha filmato la suo prima improbabile video-richiesta per poi postarla su YouTube:

Se non siete milionari o amici di milionari interrompete la visione di questo filmato. Sono Craig Rowin e ho una proposta per te, milionario. Regalami un milione di dollari. La tua fortuna è composta da milioni e milioni, donamene uno!”

La surreale richiesta continua con un elenco di possibili “benefattori” che potrebbero interessarsi al suo caso, da Steven Spielberg a Lady Gaga, passando per Will Smith e tanti altri. Inutile dire che il video è diventato presto un fenomeno virale, e sulla stessa scia sono seguiti altri divertenti filmati, che potrete trovare sul sito: www.craigrowin.com

Ce l’avrà fatta il nostro eroe ad ottenere il suo milione? A quanto pare, la risposta è arrivata pochi giorni fa, da un sedicente plurimilionario di nome Benjamin, che ha promesso di consegnare l’assegno durante uno spettacolo dello stesso Rowin, il 2 febbraio all’UBC Theatre di New York.

Questo è il video che documenta la donazione, con tanto di telefonata registrata dal generoso riccone.

Ovviamente, resta il forte dubbio che si tratti di una campagna pubblicitaria particolarmente ben riuscita, dato lo scalpore suscitato dall’intera operazione. I biglietti per lo spettacolo, venduti sul sito dell’UBC Theatre a 5 $, sono andati a ruba; insomma, anche se Craig non diverrà realmente milionario, grazie alla sua intuizione uscirà vincitore.

Ancora qualche giorno per scoprire l’arcano.

P.S: per altri aspiranti benefattori, io sono qui 😉

UPDATE – 6 FEBBRAIO

Curiosi di sapere come si è conclusa la vicenda di Craig?

Come promesso, l’epilogo è avvenuto durante lo spettacolo all’UBC Theatre il 2 febbraio: si tratta di un fake. Nessun Benjamin, dunque, e nessun nuovo milionario all’orizzonte. A quanto pare, per tentare la sorte dovremo tornare ai metodi tradizionali 😉
Sul sito del comico www.craigrowin.com potrete trovare il video tratto dalla performance live, e un altro video a conclusione della serie postata su YouTube.

Prevedibile? Forse. Resta il fatto che Craig è riuscito nell’intento di farsi conoscere e creare buzz attorno al suo nome.
Che ne dite? Obiettivo raggiunto!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?