Sei un bullo e pensi di essere figo? Guarda il video e pensaci bene

Nuove generazioni

Su Ninjamarketing si parla di Viral, Social Media, Tecnologia, Mobile, ecc. Si scrivono articoli, si condividono link e video. Per restare al passo con i tempi ed essere sempre aggiornati.

Ma i tempi corrono, non solo per le belle notizie. C’è, come in tutte le cose, l’altro lato della medaglia. E non bisogna sottovalutarlo, perché riguarda le persone e le loro relazioni, i loro gesti, i loro pensieri. Il buon senso e l’uso corretto delle nuove tecnologie passa anche per il rendere noto a tutti cosa succede in caso di uso improprio.

Questo video, realizzato dai ragazzi di CrossingTv, rende l’idea. Si intitola: “Tu non sei un figo, sei solo un deficiente“.

Uno spot contro il cyberbullismo, un video per far capire ai ragazzi che bisogna sempre mantenere la testa sulle spalle e che sono, già a 14 anni, responsabili delle proprie azioni.

Bravi ai giovani ragazzi di CrossingTv, la prima webtv delle cross-generation, pensata e realizzata da una redazione interculturale (il loro target di riferimento è la fascia di giovani dai 16 ai 30 anni).

Questa l’intro della loro presentazione: “Ciao ragazze e ciao ragazzi, questa è CrossingTV la prima webtv italiana interculturale realizzata da noi giovani. CrossingTV parla di me, di te, di noi, di voi, di quello che ci piace e di quello che non ci piace, delle nostre visioni del mondo, delle nostre differenze e delle nostre somiglianze. Entra in CrossingTV, diamo voce alla nostra generazione, contro ogni pregiudizio e discriminazione …”

Regia, riprese e montaggio di Silvia Storelli. Con Filippo Marchi.
Realizzato nell’ambito del progetto “La rete siamo noi” promosso da Corecom E-R, Difensore Civico Regionale, Provincia di Bologna e Istituzione Minguzzi.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?