Ray Ban firma la trasgressione di Parigi [AMBIENT MARKETING]

Ecco la Parigi che non ti aspetti! La città riconosciuta da tutti come una delle più romantiche al mondo viene trasformata in pochi giorni in una piacevole trasgressione colorata. E’ stata questa l’ultima trovata unconventional di Ray Ban che, grazie ad un po’ di buona creatività, ha regalato occhiali da sole adesivi a tutta Parigi.

L’azione è davvero molto semplice, al limite del banale: bastano un metro, una stampante, carta adesiva e…voilà come direbbero i francesi, il gioco è fatto.

Con questo piccolo escomatage un gruppo di ragazzi ha tappezzato la città di coloratissimi occhiali. Monumenti, statue, cartelloni pubblicitari, addirittura Rihanna. Nessuno è stato tralasciato nella città dell’amore, suscitando così curiosità ed interesse tra i passanti parigini.

Non è di certo nuova Ray Ban a queste tipo di campagne: ricordiamo, tra tutte, l’indimenticabile video virale (Sunglasses cath, visibile sotto) che qualche anno fa aveva fatto registrare qualcosa come 5 milioni di visualizzazioni.

Un riconoscimento, quindi, a questo Brand, sicuramente uno dei pionieri del Marketing non convenzionale, capendo in anticipo che, anche con investimenti economici davvero minimi, si possono raggiungere ottimi risultati. In molti casi poi, specie se il target è costituito da giovani ormai impermeabili all’advertising classico (come nel caso di Ray Ban), l’efficacia di un’azione unconvetional è molto maggiore rispetto alla comunicazione tradizionale.

Chissà se a breve Ray Ban sarà di nuovo in grado di stupirci. Io credo di sì. E voi che ne pensate?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?