Facebook Stats: le statistiche dei Top 15 Facebook Countries 2011 [INFOGRAFICA]

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy


Sicuramente sapete che il numero di utenti Facebook nel mondo ha raggiunto la quota dei 600.000.000 di utenti.

Facebook insomma, può piacere o no, ma sicuramente con i suoi 600 milioni di utenti in tutto il mondo, non può essere ignorato!

Ma volete sapere quali sono le top 15 nazioni mondiali per numero di iscritti Facebook?

I Top 15 Facebook Countries [gennaio 2011]

Per rispondervi utilizzeremo le infografiche realizzate da Michele Caivano di FortuneCat.it che contengono tutta una serie di dati geo-demografici sugli utenti di Facebook.

L’Italia quindi con i suoi 17 milioni di utenti facebook, si piazza al 9° posto di questa classifica.

Questo grafico invece misura il tasso di penetrazione di Facebook nei top 15, ovvero in altre parole misura la percentuale di persone che usano Facebook nelle diverse nazioni.

L’Italia come sicuramente sapete conta circa 60 milioni di abitanti, di questi, circa 17 milioni sono iscritti a Facebook, ovvero quasi un italiano su tre è iscritto a Facebook.

Come si distribuiscono gli utenti del Social Network nei Top 15 Facebook Countries?

I grafici che seguono mostrano invece come sono distribuite demograficamente le popolazione dei Top 15 Facebook Countries.

In Italia il gruppo di utenti facebook prevalente (33,97%) fa parte del segmento 35-64 anni, seguiti a ruota (31,24%) dal segmento 25-35 anni.

Dai grafici notiamo che genere ed età media variano molto da paese a paese, ma una cosa è certa, Facebook non è un “social coso” solo per ragazzini! 😉

{noadsense}