Tips & Tricks Mobile con… Giuseppe Migliorino [Mobile Experience]

Visto l’entusiasmo che si è attivato con la Settimana del Mobile Marketing, ecco il nostro appuntamento seriale:T&T Mobile. Oggi abbiamo il piacere di scoprire le prefenze e le dritte di alcune apps mobile di uno dei professionisti più attenti dello scenario mobile phone. Si può dire che conosca sicuramente tutte le apps più famose. Vi ricordo che c’è a breve il primo corso in “Social Media & Mobile Marketing” di Ninja Academy che si terrà a Milano il 21 e 22 gennaio.
Partiamo dal principio: chi può conoscere tutte le apps? perché le conosce tutte? quali strumenti usa?

Giuseppe Migliorino Screenshot iPad OrigamiEccovi svelato il motivo, in questo post facciamo alcune domani veloci a Giuseppe Migliorino. Giuseppe è un Apps Evangelist e il redattore del sito iPhoneItalia.it [il sito più seguito per la categoria Cellulari (classifica Wikio)], ma cura anche altri siti che seguono le passioni che ci accomunano: l’apps economy e le rivoluzioni delle apps!

Giuseppe Are You Ready?
Prontissimo!

1] Quali sono i device mobile che usi e quanti device mobile hai?

Ho un iPhone 4 e un iPad, entrambi essenziali per il mio lavoro.

2] Quali canali di comunicazioni usi di più per lavoro e per socializzare?

Skype in assoluto, è il canale più immediato per comunicare con i miei collaboratori e soprattutto con coloro che mi contattano relativamente ad iPhoneItalia. Al secondo posto metterei Mail per le email, dato che ne invio e ricevo almeno cento al giorno (il 90% per lavoro). Poi uso Facebook e Twitter, ma principalmente per svago e per mantenermi in contatto con gli amici.

3] Hai scelto di avere un device per un avere un App o hai scelto il device e hai scoperto le Apps?

La seconda! Dato che ho un iPhone dal 2007, quando ancora non esistevano praticamente le applicazioni… App Store è arrivato solo dopo e non ha fatto altro che farmi capire ancora di più le potenzialità di questo dispositivo e farmelo apprezzare maggiormente. E ora con migliaia di app c’è solo l’imbarazzo della scelta. Devo dire che, se ora non avessi un iPhone, l’App Store sarebbe comunque un input importantissimo per farmelo preferire ad altri terminali.

4] Quali sono le Apps di cui non potresti fare a meno?

Viber, che mi consente di parlare in VOIP con amici e collaboratori, What’s up, che invece mi serve per inviare messaggi multimediali in modo gratuito, Dragon Speech, per dettare SMS e Mail anche mentre sono in auto e Dropbox, per condividere file e avere sempre un posto sicuro dove posizionarli e trovarli, anche se sono fuori per lavoro.

5] Quali sono le Apps che usi per lavoro e/o ti sono utili come esperto di …?

In assoluto NetNewsWire, sia per iPhone che per iPad, indispensabile per ricevere i feed RSS di tutte le fonti che seguo per aggiornare iPhoneItalia e gli altri blog che gestisco (iPadItalia, SlidetoMac). Poi WordPress, che uso per gestire i vari blog anche quando non sono a casa e controllare i vari commenti. Infine, soprattutto su iPad, utilizzo Things per gestire il lavoro dei miei collaboratori e sapere sempre chi-deve-fare-cosa.

6] Qual è stata l’ultima app che hai scaricato? Perché?

Hehe, domanda difficile. Per il mio lavoro ne ho scaricate una decina solo poche ore fa, quindi mi limito alle applicazioni che ho scaricato a prescindere dalle prove e dalle recensioni che devo scrivere. Allora l’ultima applicazione che ho scaricato è SuperGuidaTV per iPad, stupenda per avere sotto mano il palinsesto completo dei programmi televisivi, sia in chiaro che su Sky e MediasetPremium

SkypeTwitterFacebookDropboxViber - Free Phone CallsWhatsApp MessengerDragon DictationNetNewsWireSuperGuidaTVWordPressThings

{noadsense}