Ted Williams, da senzatetto a “voce d'oro” d'America grazie a YouTube

E’ proprio il caso di dirlo: Ted Williams, un homeless come tanti, è passato dalle stalle alle stelle, e tutto questo grazie ad un video pubblicato su Youtube che ha mostrato a tutto il mondo le sue performance di “ugola d’oro”.

Siamo a Columbus, in Ohio. Tutto comincia quando un giornalista del “The Columbus Dispatch registra un video ad un senza tetto di nome Ted Williams (con problemi di droga e alcol alle spalle) che abitualmente si ‘esibisce’ su una delle strade più trafficate della sua città.

Ted è un ‘barbone’ come tanti ma ha un grande dono, la sua voce sembra uscita direttamente da una radio o da un film, e per racimolare qualche dollaro inscena dei finti spezzoni di radio per gli automobilisti fermi al semaforo.

Il 4 gennaio 2011 il video girato dal giornalista finisce in rete, in particolare su Youtube, e nel giro di pochi giorni la commuovente storia di Ted impazza su internet. Il clochard non si droga e non beve da anni, e la sua voglia di rinascita ha colpito gli utenti del web (ad oggi oltre 6 milioni di visualizzazioni!!), che chiedono per lui una nuova opportunità nel mondo radiofonico.

Con quel video la vita di Ted è completamente cambiata. Ora ha un contratto di lavoro con una radio locale, dozzine di interviste nelle prossime settimane per radio e tv nazionali e un’offerta di lavoro come speakers per i Cleveland Cavaliers (squadra dell’NBA).

Anche questa volta Il potere di internet si è mostrato con tutta la sua efficacia e velocità.  Possiamo dire che il 2011 è iniziato in maniera particolarmente virale..quali saranno i prossimi video cult dell’anno??

Lo sapremo presto.
{noadsense}