Diventare quello che siamo veramente. Questo è il 4000 esimo post di Ninja Marketing!

Tocca a me scrivere questo post. Sotto a questo ce ne sono altri 3999.

Qui sotto c’è davvero “tanta roba”, voi che ne dite?

E’ dalla fine del 2004 che non ci fermiamo, che continuiamo a pubblicare informazioni, a condividere conoscenza.

E’ probabile che il primo post sia questo.

Qui sotto questo “quattromillesimo” post ci sono tante parole, tanti sogni – tante illusioni forse-, tante speranze, tante notti insonni, tanti chilometri, tante email, tanti mal di pancia, tante risate, tanto amore, tanta determinazione, tanta fortuna, tanti ostacoli, tanti aerei, tanti amici, tanti fratelli, tanti innovatori, tanto da migliorare.

Ci siamo noi, persone, studenti, aziende, professionisti che hanno deciso di essere Guerrieri, di credere nella propria evoluzione, in quella della società, in quella di questo Paese.

Persone generose, in grado di donarsi e di immaginare e costruire un mondo di relazioni diverse – umane, economiche, sociali -.

Persone che nonostante tutto hanno altresì deciso di diventare giorno per giorno quello che sono veramente.

Perchè nulla potrà mai scalfire colui che sa davvero chi è.

In questi giorni ho conosciuto una persona che mi ha ricordato due cose. La prima è che tutto è possibile, davvero, e che la realtà che viviamo è prima di tutto costruita nella nostra mente. E la seconda è che la paura ci impedisce di diventare chi siamo.

Ve le siete appuntate Guerrieri queste due cose?

Perchè abbiamo ancora tanto da fare e da realizzare! Noi costruiremo – ancora per altri 4000 post – una realtà meravigliosa, in cui svegliarci la mattina ed essere entusiasti per quello che la vita ci sta dando.

Noi non abbiamo paura, perchè proviamo gratitudine per quello che la vita ci offre, e questo si trasforma in gioia e in fresca determinazione.

Non riesco qui a ringraziarvi tutti (e a questo ringraziamento si unisce anche Alex), ma sappiate che voi tutti, che avete contribuito a far arrivare Ninja Marketing a 4000 post siete nei nostri cuori, e sono sono sicuro che in questo momento state sentendo arrivare un messaggio di energia e di affetto al vostro cuore.

Continuiamo a credere, a vivere e ad esserne grati.

Knowledge is for Change. Be Ninja!