Foursquare si aggiorna con foto e commenti

Foursquare si aggiorna, e lo fa con stile. Già disponibile la versione per iPhone e in arrivo anche quelle per Android e Blackberry.

Sia nel sito che nell’app sono diversi i miglioramenti di stile nei dettagli e nel design, ma gli incrementi più significativi sono in direzione “social” con l’inserimento di foto e commenti.

Semplice e intuitivo, l’upload di foto da check in, con la possibilità di commentare foto e luogo, è decisamente più coinvolgente rispetto a prima. Dopo il check in sarà quindi possibile continuare ad inserire foto e commenti per documentare la propria esperienza o sollecitare feedback e consigli da amici. Si possono inserire foto legate anche alle puntine e ai luoghi.

Foursquare, inoltre, lavora bene in simbiosi con Instagram, Picplz e Foodspotting.

Ci possiamo aspettare presto altri aggiornamenti, infatti fourSquare ammette di aver anticipato i tempi di lancio per poter consentire agli utenti di inserire le loro foto durante le vacanze invernali. Forse anche per questo si possono notare alcune piccole mancanze, come per esempio l’assenza di un pulsante “mi piace” ormai diffusissimo (reso popolare dal più noto social network Facebook).

Lo stesso Dennis Crowley, CEO e co-fondatore di FourSquare avrebbe dichiarato: “ci sono un sacco di cose che possiamo ancora fare in relazione alle foto, ma è importante per noi ora vedere come le persone usano il servizio, analizzare i feedback e quindi evolvere partendo da li”.

FlickSquare

Parlando proprio di simbiosi tra piattaforme e app, lo sviluppatore Benny Wong, sfruttando le nuove funzionalità di FourSquare, ha creato un nuovo progetto, chiamato FlickSquare, che mette in relazione il check-in e la geolocalizzazione di FourSquare con Flickr.

Il sistema è davvero molto semplice: basta visitare la pagina FlickSquare.me e seguire i 4 passi indicati, ovvero accedere a FourSquare, aggiungere FlickSquare come amico, collegarsi a Flickr e Enjoy.

Abbiamo quindi un archivio facile e diretto di tutti i nostri spostamenti e viaggi, e Flickr terrà traccia della posizione e dei commenti.

Trovato qiu e qui