YouTube Trends, la piattaforma per scovare i video più VIRAL del momento!

Spesso può essere difficile scegliere il video giusto da guardare su YouTube, capire qual’ è quello dal contenuto più interessante non è poi così semplice tra l’enorme quantità di video caricata ogni giornooggi ci pensa  YouTube Trends, il nuovo servizio capace di individuare i video più viral del momento, filtrando i contenuti migliori.

WELCOME TO YOUTUBE TRENDS

YouTube Trends, si occuperà di segnalare agli utenti lo zeitgeist globale contenuto nella piattaforma video più grande del mondo.
Questa geniale idea, nasce dal desiderio di trovare nuovi modi di identificare i contenuti più interessanti e virali tra le 35 ore di materiale audiovisivo uploadate ogni minuto sul gigantesco network, attraverso un formato facile da fruire.
Individuando i video più condivisi e commentati, YouTube Trends avrebbe anche il merito di trasmettere le novità culturali e gli eventi di maggior rilievo.

Vediamo con i nostri occhi cosa realmente ci offre quest’ iniziativa..

YouTube Trends, sarà capace di offrire nuovi feed che segnalano i video più discussi e visualizzati grazie ad un nuovo particolare algoritmo; sarà disponibile una doppia collezione quotidiana di filmati, chiamata “4 a 4“, costruita sulla quantità di segnalazioni e sugli interessi dei siti web; inoltre, YouTube Trends dispone anche di un blog ufficiale in cui si discute in maniera approfondita dei contenuti più dibattuti e dei fenomeni culturali evidenziati dai dati interni.
L’evoluzione di YouTube Trends rappresenterà una sorta di laboratorio per gli ingegneri del progetto che testeranno nuove modalità di scoperta, esposizione e adozione di un contenitore per le tendenze dei video più importanti e interessanti.

YOUTUBE TOP 10 VIDEOS

Un articolo molto significativo, è quello pubblicato sul blog ufficiale di YouTube riguardante la top ten 2010. Tutti i video più visti e rivisti che hanno catturato la nostra attenzione e l’immaginario collettivo di tutto il 2010, i più viral dell’anno che hanno fatto conoscere al mondo nuovi volti e nuove frasi entrate ormai nel nostro lessico comune.
Rivediamo questi esilaranti momenti in pochi minuti..

Da Antonie Dodson e Dan Savage con “It Gets Better” a Justin Bieber e “The Annoying Orange”… i più cliccati, i più viral, i più visti!!

Le classifiche 2010 dei video (non musicali) e i music video più popolari le potete trovare qui.

JUSTIN BIEBER: IL PIÙ VISTO DEL 2010

Justin Bieber, soprattutto grazie al suo singolo “Baby”, non poteva non essere presente su Trends, dato che con Lady Gaga è stato l’unico artista a sorpassare un bilione di visualizzazioni.
“Baby” è, tuttora, il video musicale più visto di tutti i tempi…

Differentemente dagli altri music video che hanno un picco di visualizzazioni solo iniziale, quello di Bieber si è guadagnato un pubblico vasto e soprattutto costante ogni mese.

Inoltre, come segnalato da Trends, si è notato un aumento delle visualizzazioni ogni sette giorni, precisamente ogni Sabato.

Anche se la maggiore visualizzazione durante il weekend può sembrare un fenomeno comune per i video musicali, nessuno di loro ha ottenuto lo stesso risultato di “Baby”.

Sembra che Trends sia un’ottima trovata per gli amanti del viral, per gli amanti del “passatempo utile” e anche per chi vuole essere aggiornato sulla cultura globale! E voi che ne pensate? Come vi trovate con YouTube Trends?

YouTube Trends

{noadsense}