Nuovi profili di Facebook: siate creativi!

Per molti il passaggio al nuovo profilo si è rivelato alquanto traumatico. Tra chi ha cliccato su “Ottieni il nuovo profilo” senza sapere che non gli sarebbe stato più possibile tornare al vecchio e chi si è visto il profilo cambiato automaticamente da Facebook, le reazioni sono state piuttosto drammatiche. Basta dare un’occhiata ai commenti al post precedente sul tema.
Questo post nasce per voi, facebooker insoddisfatti, compresi quelli che hanno mandato… a quel paese il social network e anche noi (che non c’entriamo nulla).
Durante le vacanze abbiamo fatto un po’ di ricerche e abbiamo raccolto le segnalazioni di chi non solo è riuscito a farsene una ragione ma ha anche sfruttato il nuovo profilo per liberare la propria creatività con risultati davvero interessanti.
Date un’occhiata ad esempio a questo bel profilo natalizio:

Occorre essere dei grandi artisti per farlo? Ovviamente no! Se volete lanciarvi in un art attack,  Riccardo Trubiani su RTmask ci spiega come fare per stupire tutti i nostri amici di Facebook. Cliccando qui troverete  le istruzioni per l’uso per rivoluzionare il vostro profilo.

Se invece preferite qualcosa del genere:

Allora sarà la Schweppes Facebook Profile App, creata dall’agenzia Super Social, a fare al vostro caso. Per provarla, potete cliccare qui. Per capire come funziona, guardate il seguente video:

Grazie a Vincenza Nigro per l’immagine del suo profilo, ad Anna Zotta per la segnalazione di RTmask e a Laurens Bianchi di Super Social per la segnalazione dell’app.

{noadsense}

Scritto da

Martha Burns

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aliki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it