CodEmotion: l'evento tecnologico dell'anno [EVENTO]

Let’s code an innovation world!

Codemotion è un evento tecnologico, evoluzione del Javaday, che si svolgerà a Roma il 5 marzo 2011.

Il Javaday ha offerto per quattro anni un evento unico in Italia per contenuti, affluenza e spirito, ha saputo conquistare e coinvolgere i partecipanti e gli sponsor e, per continuare ad essere la manifestazione di riferimento degli sviluppatori, il  Javaday ha deciso di evolversi e diventare Codemotion.

Codemotion compie grandi salti, aprendosi a tutti i linguaggi e tecnologie e spostando l’attenzione da un prodotto (Java) ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

Quest’evento offre grandi opportunità di lavoro a tutti i programmatori, i quali potranno consegnare alle aziende sponsor il proprio curriculum vitae, prendere parte a talk tecnici e a sessioni di presentazione di idee innovative e workshop.

Creatività a 360°

Ma non è finita qui! La creatività di questa manifestazione, non risiede solo nella sua stessa natura di evento innovativo e tecnologico, ma soprattutto nell’ opportunità che offre ai programmatori di  creare e proporre il programma dell’evento.

Infatti, Il programma di Codemotion verrà definito tramite la Call for Paper pubblica e aperta a tutti. La selezione delle proposte avverrà mediate una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali, sia legate ai diversi linguaggi che allo sviluppo del software.

Inoltre, è in fase di definizione un concorso per premiare le migliori idee innovative sviluppate da giovani studenti universitari di tutta Italia.

Lasciare spazio alla creatività, dare la possibilità ai partecipanti di un evento di proporre i contenuti dello stesso, dare opportunità ad idee innovative di emergere…sembrano tutti buoni presupposti per una manifestazione di successo!