Nike 6.0 Stairset Battle Tour: gli snowboarder ed il crowdsourcing [TRIBAL]

Giovanna Napolano

Marketing Manager

    Lo spettacolo live dello snowboard si firma Nike e quest’anno parte da Castelford (UK) ed irrompe poi in altre 8 capitali europee – tutte rigorosamente e necessariamente imbiancate, per permettere ai migliori snowborder del mondo di competere tra loro e misurarsi per l’ultima tappa del tour che si terrà a Stuhleck (Austria).

    Il Nike 6.0 Stairset Battle Tour è una competizione che si svolge su un ostacolo progettato esclusivamente per questo scopo: il Nike 6.0 Stairset è costituito da un set di 12 scalini, contenuti ai lati da cornicioni in marmo – uno ad angolo, lungo circa 8 metri, l’altro diritto (e lungo 6 metri). La scalinata è divisa in mezzo da un corrimano dello spessore di 16 cm lungo 5,8 metri.

    Ogni tappa prevede una jam session aperta a tutti, che consentirà a chiunque voglia mettersi alla prova di esibire le proprie capacità sullo Stairset davanti a tre giudici professionisti. I vincitori riceveranno in omaggio un biglietto per la Finale dello Stairset Battle Tour e avranno la possibilità di gareggiare contro i migliori snowboarder del mondo, davanti a 25.000 fan durante il Nike 6.0 Air & Style

    La gara di Stairset è parte integrante dell’Air & Style 2011 di Monaco, e promette di regalare al Big Air Event una dimensione completamente nuova. Le aspettative sull’evento sono altissime ma la infaticabile innovatività di Nike è ormai garanzia assoluta di successo.

    Così come Nike è sempre all’avanguardia sulle esperienze da far vivere ai suoi “clienti-protagonisti”, anche il social network più evergreen del secolo partecipa all’evento preoccupandosi di organizzare la location. E’ stato proprio su Facebook che 12 mila snowboarder di tutta Europa hanno votato le nove località in cui si terra il Nike 6.0 Stairset Battle Tour.

    Si parte il 10 dicembre per finire poi il 12 febbraio. L’evento toccherà le tappe Europee di:

    10 dicembre – SNO!zone Castleford – UK
    11 dicembre – SnowWorld Landgraaf – Paesi Bassi
    18 dicembre – Hoch Ybrig – Svizzera
    29 dicembre – Les Arcs – Francia 
    8 gennaio – Kongsberg – Norvegia
    15 gennaio – Talma – Finlandia
    22 gennaio – Vallnord – Spagna
    9 gennaio – Kronplatz – Italia
    4 febbraio (sessione notturna) – Stuhleck – Austria
    12 febbraio – Finale dello Stairset Battle Tour presso il Nike 6.0 Air & Style di Monaco

    Scritto da

    Giovanna Napolano

    Marketing Manager

    Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing.A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che ... continua

      Condividi questo articolo


      Segui Kiyoshi .

      Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it