Gowalla 3 integra Foursquare e Facebook Places

Gowalla, il geosocial network ha lanciato la versione 3 della sua application per iPhone. La nuova versione non è un semplice update ma è integrata direttamente con Foursquare, il suo maggiore competitor.
L’obiettivo di Gowalla 3 è quello di ridurre i limiti dei check-in. Utilizzando infatti la nuova versione della sua app sarà possibile effettuare contemporaneamente il check-in anche su Twitter, Tumblr, Facebook Places e naturalmente Foursquare, senza preoccuparsi di dover entrare in ogni social network.
Inoltre allo stesso tempo consentirà di raccogliere badges per Foursquare e di approfittare dei deals di Facebook.

Il CEO di Gowalla, Josh Williams ha spiegato a Mashable che il loro scopo è semplicemente quello di rendere la vita più facile a coloro che utilizzano i geosocial network e i vari sistemi di geolocation, rendendo unica qualunque esperienza di check-in.

A quanto pare non c’è stato alcun accordo fra Gowalla e il suo acerrimo nemico Foursquare per l’integrazione, che è avvenuta attraverso l’API, il che potrebbe causare diverse controversie.
Foursquare se ne starà a guardare?
Lascerà che continui ad usare l’API? O la bloccherà?
Staremo a vedere.

Trovato qui.

{noadsense}

Scritto da

Martha Burns

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aliki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it