Nei nostri post di solito cerchiamo di mostrarvi le idee più belle trovate in rete, le più interessanti o quelle stilisticamente realizzate meglio.
Ma spesso nelle nostre ricerche ne vediamo anche altre veramente brutte, schifose e stupide e siccome non vogliamo privarvi di nulla, ecco la Top 5 Horror di Novembre, la classifica con i 5 orrori del mese.
Viral Video: True Clean Towel - The Daily Routine
"Sai dove è stato prima il tuo asciugamano?" - recita così il copy di True Clean Towel, un'azienda che produce asciugami con su scritto su quale parte del corpo vanno utilizzati. Quello che segue è il disgustoso video, diventato virale, che specifica i benefici degli asciugamani True Clean Towel: "non ti capiterà più utilizzare lo stesso asciugamano per più parti del corpo".
ps. Grazie Sara e Al Wonttell per averci aiutato a comprendere il disgustoso video!
Interactive Banner: MSN & Medal of Honor
Qui sotto il banner interattivo di Medal of Honor, inserito nella home page di MSN.
Il risultato è davvero pessimo, non credete?
Ambient Marketing: Turkish Airlines
Quello che segue è invece un bell'ambient realizzato dalla Turkish Airlines su una scala mobile.
Bello? Sì! Se non fosse che spostandoci nel lato opposto della scala, l'effetto sia davvero catastrofico.
Nella top 5 Horror di Novembre, vorremmo parlarvi anche dell'ultima frontiera del marketing. Ultima nel vero senso della parola: il Marketing Funebre.
Per spiegarvi di cosa si tratta, vi mostriamo due case history di qualità eccelsa!
Marketing Funebre: il calendario 2011
Qui sotto il calendario 2011 realizzato dalla Cofani Funebri.
Marketing Funebre: porte aperte
Quello che segue è invece il "video resume" dell'evento organizzato dal Consorzio di imprese funebri Funeral Center di Bari Domenica 7 Novembre.
Come potete immaginare non si è trattato del solito evento "porte aperte", infatti durante l'evento si è svolta l'estrazione del concorso "prova la bara, vinci il funerale", che metteva in palio:
- un viaggio di andata e ritorno per due persone in una capitale europea a scelta a scela tra Parigi, Londra, Madrid da utilizzare entro 1 anno;
- un viaggio di sola andata: "il tuo funerale, gratuito da consumarsi entro i prossimi 100 anni".
Il natale si avvicina!
Avremmo potuto concludere qui la Top 5 Horror di Novembre, ma siccome mancano 25 giorni a Natale, abbiamo pensato di farvi respirare anche noi un pò di atmosfera natalizia e farvi un piccolo regalo.
Quello che vi proponiamo è Snuggie Jingle Bells, il video realizzato da Snuggie, le coperte da indossare più famose d'America.
Vi è piaciuta la Top 5 Horror (anzi top 6 horror!) di questo mese?
Ricordatevi di segnalarci le cose più brutte che incontrate online e offline. Le più brutte verranno inserite nella Top 5 Horror del mese successivo!