Top 5 Horror – Novembre 2010

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Nei nostri post di solito cerchiamo di mostrarvi le idee più belle trovate in rete, le più interessanti o quelle stilisticamente realizzate meglio.

Ma spesso nelle nostre ricerche ne vediamo anche altre veramente brutte, schifose e stupide e siccome non vogliamo privarvi di nulla, ecco la Top 5 Horror di Novembre, la classifica con i 5 orrori del mese.

Viral Video: True Clean Towel – The Daily Routine

Sai dove è stato prima il tuo asciugamano?” – recita così il copy di True Clean Towel, un’azienda che produce asciugami con su scritto su quale parte del corpo vanno utilizzati. Quello che segue è il disgustoso video, diventato virale, che specifica i benefici degli asciugamani True Clean Towel: “non ti capiterà più utilizzare lo stesso asciugamano per più parti del corpo“.

via

ps. Grazie Sara e Al Wonttell per averci aiutato a comprendere il disgustoso video!

Interactive Banner: MSN & Medal of Honor

Qui sotto il banner interattivo di Medal of Honor, inserito nella home page di MSN.

Il risultato è davvero pessimo, non credete?

via

Ambient Marketing: Turkish Airlines

Quello che segue è invece un bell’ambient realizzato dalla Turkish Airlines su una scala mobile.

Bello? Sì! Se non fosse che spostandoci nel lato opposto della scala, l’effetto sia davvero catastrofico.

via

Nella top 5 Horror di Novembre, vorremmo parlarvi anche dell’ultima frontiera del marketing. Ultima nel vero senso della parola: il Marketing Funebre.
Per spiegarvi di cosa si tratta, vi mostriamo due case history di qualità eccelsa!

Marketing Funebre: il calendario 2011

Qui sotto il calendario 2011 realizzato dalla Cofani Funebri.

via

Marketing Funebre: porte aperte

Quello che segue è invece il “video resume” dell’evento organizzato dal Consorzio di imprese funebri Funeral Center di Bari Domenica 7 Novembre.

Come potete immaginare non si è trattato del solito evento “porte aperte”, infatti durante l’evento si è svolta l’estrazione del concorso “prova la bara, vinci il funerale“, che metteva in palio:

– un viaggio di andata e ritorno per due persone in una capitale europea a scelta a scela tra Parigi, Londra, Madrid da utilizzare entro 1 anno;
– un viaggio di sola andata: “il tuo funerale, gratuito da consumarsi entro i prossimi 100 anni”.

via

Il natale si avvicina!

Avremmo potuto concludere qui la Top 5 Horror di Novembre, ma siccome mancano 25 giorni a Natale, abbiamo pensato di farvi respirare anche noi un pò di atmosfera natalizia e farvi un piccolo regalo.
Quello che vi proponiamo è Snuggie Jingle Bells, il video realizzato da Snuggie, le coperte da indossare più famose d’America.

via

Vi è piaciuta la Top 5 Horror (anzi top 6 horror!) di questo mese?

Ricordatevi di segnalarci le cose più brutte che incontrate online e offline. Le più brutte verranno inserite nella Top 5 Horror del mese successivo!