Public Camp: l'evento che non puoi permetterti di perdere

Public Camp: l'evento che non puoi permetterti di perdereVuoi un consiglio da Ninja? Fai subito la valigia e parti: direzione Bari.

La  terza edizione del Meeting Internazionale dei Comunicatori Pubblici Public Camp 2010”  si terrà a Bari dall’1 al 3 dicembre nella Fiera del Levante, in concomitanza con il Festival dell’Innovazione.

Intuizioni profetiche, nuove geometrie relazionali in uno scenario sempre più dinamico e aperto all’innovazione. Se ne parla a Bari con i teorizzatori della “network society” con esperti nazionali ed internazionali durante  meeting,  lezioni magistrali, master diffusi e le sessioni plenarie della tre giorni “Public Camp 2010”.

Il meeting rappresenta un approfondito focus esperienziale sul potere moltiplicativo dei passaggi tra reti sociali e virtuali, mettendo la Puglia al centro di un processo di rinvigorimento culturale basato sullo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’efficacia ed efficienza informativa.

Perchè partecipare

Stiamo vivendo un momento di complessità senza precedenti, dove tutto si trasforma più rapidamente di quanto riusciamo a comprendere”, questa famosa citazione di Taylor M.C., potrebbe essere uno dei tantissimi motivi per partecipare al Public Camp,  in modo da anticipare i  trends e  le trasformazioni che nei prossimi anni attraverseranno la comunicazione.

Tra i vari temi che verranno affrontati  ve ne  anticipiamo alcuni, quali  l’economia della conoscenza,  il marketing digitale, la brand reputation, il copyright/coplyleft, il design  che mutano le società attraverso le continue interrelazioni.

Oltre al programma, davvero interessante che  vi invitiamo a guardare, vi segnaliamo, inoltre   le lectio magistralis,  che saranno tenute da esperti di caratura internazionale come. Albert Lázló Barabási, Alastair Campbell, Aron Betsky, Michel Maffesoli, Manuel Castells, Carlo Formenti, inerenti tematiche davvero “ scottanti”.

Non poteva di certo mancare, il nostro Ninja Alex Hokuto No Ken, [Alex Giordano], il quale presenzierà   uno speech davvero interessante “Fare social media marketing per un ente pubblico

Per iscriversi

Per partecipare al Public Camp è necessario iscriversi attraverso la procedura guidata del sito Info: public.camp@regione.puglia.it.

Citazioni Digitali

Queste citazioni sono riprese dal sito di Public Camp, ci piace riportarne qualcuna:

” Internet ha riunito tutta l’informazione prima separata. Internet rappresenta l’opposto della biblioteca. È implosiva anche nel senso che comprime tempi e spazi. Tale accelerazione libera una gran quantità di energia” [….] Derrick De Kerckhove

“La democrazia del futuro può essere oggetto di innovazione come qualunque altro aspetto della vita civile […]” Luca De Biase

” Nelle città del futuro, gli stili di vita saranno tribali. […]” Michel Maffesoli

“[…] Il potere è più che comunicazione, e la comunicazione eccede il potere. Ma il potere si fonda sul controllo della comunicazione, come il contropotere dipende dall’infrangere quel controllo […]” Manuel Castells

[…] Se ci fosse una classifica mondiale delle parole più sfruttate dall’advertising sono sicuro che troverei “fiducia” tra le prime cinque posizioni […]” Paolo Iabichino