Seat Pagine Gialle lancia PG Expò e PGShop, l'e-commerce facile per le imprese.

Da un pò di anni Seat Pagine Gialle non offre più solo un servizio di directory riservato alle aziende, ma ha ampliato la sua offerta diventando una vera e propria media agency e costruendo in un solo anno oltre 100mila siti per le PMI.

Continuando sulla strada intrapresa Pagine Gialle ha lanciato due nuovi servizi che aiutano le imprese ad entrare nel mondo dell’e-commerce. PG Shop e PG Expò, sono i due nuovi servizi della famiglia PG Commerce, nati appositamente per supportare le PMI italiane nella creazione, sviluppo e gestione di un proprio sito di e-commerce ed info-commerce, consolidando e ampliando il suo ruolo di partner per il marketing delle imprese.

I Prodotti

PgExpò è un servizio pensato per coloro che desiderano rendere visibili sul web i propri prodotti. Ciascun utente potrà progettare il catalogo prodotti della propria azienda, scegliendo, con i consigli di un team di specialisti, tra i tanti template e colori a disposizione. La personalizzazione del sito potrà essere ulteriormente perfezionata attraverso numerosi widget, moduli che, oltre ad arricchire il sito di informazioni e funzionalità, potranno essere posizionati in aree differenti modificando cosi, l’aspetto delle pagine. Il servizio PG Expò si rivolge alle aziende business-to-business (B2B) e rende accessibile agli utenti il catalogo prodotti, seppur continuando a gestire il processo di vendita attraverso i consueti canali offline.

PgShop, invece, permette di creare, sempre attraverso l’assistenza di un team di specialisti, uno shop online personalizzato in cui mostrare e vendere i propri prodotti. Anche in questo caso è possibile personalizzare la propria vetrina scegliendo tra i diversi template e colori, e modificare il proprio sito attraverso numerosi widget e moduli da inserire. Il servizio PG Shop, è indirizzato alle aziende consumer (B2C), e offre la possibilità di gestire l’e-commerce in tutte le sue fasi e si pone l’obiettivo di incrementare visibilità e ricercabilità online dei prodotti. Il servizio permette di aggiornare e modificare il catalogo prodotti online e di gestire ordini, pagamenti e spedizioni.

I tempi in cui l’unico modo per cercare un’azienda ear sfogliare un librone giallo che ci veniva consegnato porta a porta sono lontani, oggi basta un clic per cercare un’azienda e acquistare prodotti, non solo nella propria provincia ma in tutto il Paese.

Scritto da

Alfonso Petrosino

Appassionatissimo di tutto ciò che ruota attorno al mondo dell'informatica e del web, ma soprattuto del marketing, Alfonso Petrosino, aka Jurizoku, incontra la prima volta i ... continua

Condividi questo articolo


Segui Jurizoku .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it