Strategie di convergenza per YouTube con Android [CONVERGENZA]

Rilasciata l’app YouTube Remote su Android Market, strategie di convergenza per Google

Le applicazioni scaricabili sull’Android Market sono ancora di gran lunga inferiori per numero rispetto alla concorrenza  (Oltre 250,000 le app per i dispositivi Apple su iTunes, fonte Apple Inc), ma da oggi gli utenti iPhone avranno senz’altro qualcosa da invidiare ai possessori di un smartphone Android vista l’esclusività del prodotto per la piattaforma di Google.

youtube android control

E’ infatti appena stata rilasciata sul Market di Android Youtube Remote, l’applicazione che permette di controllare direttamente dal proprio dispositivo YouTube su Pc o Tv.
L’app rende  in questo modo un cellulare Android un sofisticato prodotto in grado di dare una nuova prospettiva al modo in cui siamo abituati a guardare la tv.

Tramite l’app infatti è possibile connetterci al nostro account Youtube , scegliere il video da vedere direttamente dal dispositivo creando playlist in tempo reale, sfruttando quindi al meglio tutte le caratteristiche che hanno reso Youtube il terzo sito più visitato al mondo.

Le potenzialità di questa app sono notevoli soprattutto in un quadro più ampio di posizionamento del brand Google nel più convenzionale settore televisivo.

Si accettano scommesse su quali saranno i primi followers… [KDDR]