Se io fossi Ministro: con l’app di ItaliaCamp lanciate le vostre idee per il Paese!

Cari guerrieri, oggi torniamo a parlarvi di ItaliaCamp, il progetto che vi abbiamo presentato qualche settimana fa. Al lancio di questo progetto e al concorso “la tua idea per il paese” è infatti legata l’applicazione Facebook “Se io fossi Ministro”, che trovate qui. Si tratta di un’app grazie alla quale abbiamo tutti a disposizione 200 caratteri per poter dire cosa faremmo nel caso diventassimo Ministro.

L’applicazione ha un grande potenziale virale in quanto veicola, sotto forma di catarsi, il concetto alla base del concorso ovvero la proposta di idee che possano contribuire a migliorare la situazione attuale. L’applicazione piacerà dunque tanto a chi desidera esprimere i propri buoni propositi riguardo un nuovo modello politico quanto a quegli  utenti che attraverso di essa esorcizzeranno i problemi quotidiani.

Confermano quest’idea gli utenti che hanno già iniziato ad utilizzare l’app: si va dall’attenzione a tematiche sociali, energetiche o internazionali a proposte divertenti e giochi di parole. C’è quindi chi vuole salvare l’ambiente e chi propone piani di investimento nelle università ma anche chi si farebbe una minestra e chi imiterebbe Benigni in Jonny Stecchino.

Complimenti quindi ai ragazzi di Italia Camp per la bella idea, nata durante un brainstorming con Alex e Mirko del Ninja LAB. Un’ottima forma di lancio anche per l’appuntamento che si avvicina: sabato 16 ottobre a Roma si terrà infatti il primo dei 4 BarCamp in cui sarà possibile illustrare la propria idea per migliorare l’Italia. Proprio come se si fosse Ministro…