Valcucine riunisce cultura e sostenibilità nell'Eco Bookshop

600 metri quadrati di libri per diffondere la cultura della sostenibilità: è questa l’idea dietro il nuovo Eco Bookshop di Valcucine, che ha da poco aperto a Milano in Corso Garibaldi 99, zona Brera.

Eco Bookshop e si propone di diventare in breve tempo un punto di riferimento per architetti, designer e professionisti di ogni campo interessati ai temi dell’ecologia, della bioarchitettura e dell’etica applicata al contesto sociale e ambientale in cui viviamo.

Ad oggi, i titoli presenti tra gli scaffali dell’Eco Bookshop di Valcucine sono 700, ma sono destinati a diventare 2500 entro la fine dell’anno e non tutti parlano solo di sostenibilità.

Lo spazio, ospitato all’interno del flagship store Valcucine Milano | Brera, sarà inoltre palcoscenico di una serie d’incontri, dibattiti, seminari e convegni volti a promuovere e diffondere la cultura dell’ecosostenibilità a Milano e in Italia.

La libreria ha deciso di inaugurare le sue attività con un’iniziativa di BookCrossing: 50 testi verranno affidati gratuitamente ad altrettanti lettori, con una sola clausola: dopo averli letti, dovranno lasciarli in un luogo pubblico, a disposizione del prossimo lettore e della libera circolazione della cultura.

Grazie a Erika Sartori per la segnalazione!