Ambient Marketing gigante per iPhone 4 nella metrò di Tokio

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Davvero spettacolare l’ultima azione di guerrilla realizzata da Apple in Giappone! I pendolari della metropolitana di Tokio, al posto dei soliti tornelli, si sono trovati davanti un gigante iphone 4!

Con tutto il buzz che circola in rete su questo nuovo iPhone, forse una così bella azione di ambient non serviva neanche. Pensate che in solo giorno il numero di prenotazioni in USA è arrivato a 600.000, un numero da record che ha portato al collasso il sito di Apple e di AT&T, causando anche diversi disservizi.

In Giappone infatti, come pure in Germania, il sistema dei pre-ordini online sul sito di Apple non è previsto e l’unico modo un modo per prenotare un iPhone è quello di fare lunghe code presso i punti vendita di SoftBank! Chissà forse questa azione di ambient richiama proprio il sistema dei pre-ordini, un modo simpatico di Apple per far abituare i giapponesi a fare la coda per colpa di iphone: già, perchè pensate che code starà formando in Giappone questo iPhone gigante!

Trovato qui su segnalazione di @DanieleBazzano.