MusiCamp: il 19 giugno a Milano il barcamp musicale!

Si terrà sabato 19 giugno il MusiCamp, un concerto/conferenza dedicato alla musica e al web 2.0.

MusiCamp propone, come nella tradizione dei BarCamp musicali:
– un concerto a cui parteciperanno band che si fanno largo nel mondo della musica tramite i social network (Facebook, Twitter, FriendFeed, MySpace, YouTube…)
– un ciclo di conferenze in cui si parlerà delle licenze creative commons, delle web radio e delle etichette discografiche on line.

Per completare l’offerta e sfruttare appieno le possibilità offerte da Gheroatè, lo spazio che ospita l’evento situato negli ex locali della stazione FS di Corsico, MusiCamp non propone solo musica.

Gheroartè dispone infatti di un vagone ferroviario che ospiterà 10 micro-mostre fotografiche di artisti selezionati tramite portfolio on line mentre TmsClick, un gruppo di writer di Milano, decorerà l’esterno del vagone con un graffito che verrà realizzato in diretta, durante la giornata.

MusiCamp infine strizza l’occhio anche all’ambiente: Gheroartè è raggiungibile tramite un percorso ciclabile che parte dalla Stazione di Porta Genova e costeggia il naviglio fino al luogo dell’evento. Inoltre chi raggiungerà l’evento in bicicletta potrà fare un check up del suo mezzo e riceverà un omaggio firmato Gheroarté.

Questo il programma: