Guru & Nokia presentano la Social T-shirt con Augmented Reality

Guru, a 10 anni dalla nascita, riprende lo spirito viral che ha contraddistinto la sua origine e insieme a Nokia è pronta per lanciare la Social T-shirt.

Le magliette sfruttano la tecnologia dell’ Augmented Reality per comunicare direttamente con le applicazioni per i device mobili  Nokia disponibili sull’ Ovi Store. Nonostante l’integrazione di diverse tecnologie, in realtà, l’utilizzo è estremamente semplice e consente a chi indossa la t-shirt di poter comunicare con i propri contatti attraverso  messaggi di status aggiornabili tramite la specifica app.

Basterà semplicemente inquadrare con il proprio cellulare il QR code impresso al centro della maglia per vedere apparire sul display  il messaggio impostato da chi indossa la maglia e visualizzare e geolocalizzare su mappa i suoi contatti.

Per completezza, però, è necessario sottolineare che la maglietta nata dalla collaborazione tra Guru & Nokia non è il primo prodotto del genere. Davide Imparato, infatti, esperto di marketing e nuovi media, ha già ideato una t-shirt che consente di interagire con i propri contatti presenti sui vari social network. Cooriosity™, senza però integrare l’ Augmented Reality, ma utilizzando un codice alfanumerico da segnalare nel proprio profilo. La t-shirt al momento può essere acquistata su eBay mentre sarà disponibile nei principali negozi multimarca a partire dal mese prossimo.

Anche le Social T-shirt Guru saranno commercializzate a partire da Luglio e, almeno inizialmente, il software sarà disponibile solo per i dispositivi Nokia. Il 15 Giugno, però, a Firenze, in occasione di Pitti Immagine Uomo, si potrà interagire e divertirsi dal vivo nello stand della margherita testando le nuove magliette.

Trovato qui