Napoli Teatro Festival Italia: quest'anno il sipario si apre anche su iPhone e iPad

E’ uscita da pochi giorni sull’Apple Store la prima versione dell’applicazione del Napoli Teatro Festival Italia.

L’applicazione, disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad , fornirà informazioni su tutte le attività artistiche e culturali del Festival. Grazie a questa versione sarà infatti già possibile seguire alcune delle news curate e prodotte ad hoc per gli utenti dotati dei supporti targati Apple.

Per la prima volta la comunicazione del NTFI si svilupperà, oltre che sui canali tradizionali e quelli 2.0 come i social media, anche sul canale mobile.

In particolare il Mobile verrà utilizzato per aggiornare gli spettatori, i registi e gli operatori dei differenti momenti del Napoli Teatro Festival Italia, gli eventi, gli spettacoli e promuovendo anche i luoghi, i protagonisti e infine anche l’E45 Napoli Fringe Festival (il festival “off”).

La Fondazione Campania dei Festival ha puntato sulle risorse locali, commissionando al team Wooom la realizzazione dell’applicazione ufficiale del Festival.

Come spiega Antonio PrigiobboIl nostro intento è quello di aver progetto con i responsabili del festival una piattaforma dinamica che permetterà a tutti dei vantaggi informativi in real time… Dal sapere a dove sono gli eventi, le feste, gli spettacoli fino ad arrivare ad usare una piccola guida suoi luoghi.

La nostra applicazione è la prima applicazione italiana a supportare come attività culturale il teatro. – aggiunge Danilo De RosaEd è seconda come applicazione a supporto di un Festival ad un singolo evento che fornisce notizie rss sul cinema.