Investigazioni via web a Milano il 5 e 6 Giugno

L’Associazione di Giornalismo Investigativo organizza per sabato 5 e domenica 6 giugno una full immersion di ricerca delle informazioni su internet con software speciali.

Il costo del corso, che avrà luogo in via Giovanni Cantoni 7 a Milano dalle 9.30 alle 17.00, è di 200 euro e i posti in riserva sono 10.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per ricevere la domanda di iscrizione e il programma dettagliato del corso potete contattare Leonida Reitano a questi recapiti:
3489155506
3489155506
info@giornalismoinvestigativo.org

Maggiori info qui.

L’Associazione di Giornalismo Investigativo organizza anche un corso di videogiornalismo e inchiesta televisiva rivolto a giornalisti e studenti che vogliano acquisire gli elementi tecnici e professionali necessari allo svolgimento di attività videogiornalistica da freelance.

La direzione del corso è affidata a Andrea Cairola, video-giornalista indipendente che ha realizzato tra l’altro servizi per Current TV (Vanguard), network europei e americani (Citizen Berlusconi), Rai (Report e altri) e Marco Fubini autore e regista videomaker che ha realizzato tra l’altro servizi per Le Iene, Current TV, MTV.

Il corso dura quattro weekend in modalità intensiva, consiste soprattutto in esercitazioni pratiche ed strutturato in modo da permettere ai partecipanti di apprendere i fondamenti etici/giornalistici/tecnici del giornalismo televisivo e, inoltre, di imparare ad utilizzare una videocamera ed un sistema di montaggio digitale non lineare.

Le iscrizioni si sono aperte il 24 aprile e si chiuderanno il 10 giugno.

Le attività formative si svolgeranno il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica sempre a Milano (Via Giovanni Cantoni) a partire dall’ 11 giugno e termineranno l’11 Luglio.

Info e iscrizioni qui