Innovazione e Social Media: per le aziende tempo di classifiche

Il servizio di ricerca online Cream ha stilato una classifica delle aziende più innovative dell’anno pubblicandola in un libro dal titolo “No Apples: 100 Other Top Innovators”. Cream si è concentrata sull’innovazione nei media e nel marketing usando i voti di professionisti del settore combinati con la propria esperienza editoriale.

La Top 100 ha una particolarità: avendo notato che, in alcune interviste preventive, la stragrande maggioranza degli esperti giudicava Apple l’azienda più innovativa del settore, Cream ha deciso di escludere la compagnia di Steve Jobs dai candidati per evitare un plebiscito: da qui il titolo del libro.

Potete trovare qui una preview del libro, che è acquistabile anche online.

Flowtown si è concentrata invece sul lato Social delle aziende, stilando un’interessante classifica delle 50 imprese più social negli Stati Uniti.

La classifica, che vede al comando Microsoft davanti a eBay e Amazon, è stata redatta utilizzando il NetProspex Social Index che calcola le connessioni nei 9 principali social network.

Qui è possibile visualizzare l’infografica. (fonte: Valori Primi Lab)