Meet The Media Guru: Derrick De Kerchove il 21 a Milano

A che punto siamo con la costruzione di questo “essere umano nuovo” di cui Derrick De Kerchove parlava venti anni fa?
Si sa, il tempo tecnologico non si misura come le passate ere dell’umanità e venti anni sono un lasso di tempo infinito per il passo veloce dello sviluppo tecnologico.

Ciò che agli inizi degli anni ’90 appariva più il frutto di un immaginario legato ai racconti di fantascienza che la realtà tecnologica dell’immediato futuro, è oggi entrato a far parte del nostro quotidiano. Molte promesse di quella tecnologia sono diventate realtà, molte altre sono svanite nel nulla o non si sono mai realizzate.

Di certo c’è che il mondo è radicalmente cambiato e che questa mutazione non accenna a fermarsi.

Venerdì prossimo a Milano Derrick de Kerckhove traccerà un bilancio di questi ultimi vent’anni e aprirà ampie finestre su nuovi paesaggi nei quali, come predetto da McLuhan, “l’essere umano sempre più trasformato in informazione, marcia verso l’estensione tecnologica della coscienza“.

Nel frattempo, sul canale YouTube e sul sito meetthemediaguru.org potete trovare un videomessaggio di De Kerchove che presenta se stesso e introduce alcuni degli argomenti di cui parlerà venerdì alle 19 presso la Mediateca Santa Teresa in via della Moscova 28.

Ingresso libero fino adesaurimento posti, per iscriversi: www.meetthemediaguru.org