Piemonte Share annuncia la nuova edizione del Premio Share

Piemonte Share annuncia la nuova edizione del Premio Share, un concorso internazionale per opere realizzate di arte digitale. Sarà possibile iscriversi fino al 6 giugno 2010 utilizzando il form di registrazione presente sul sito.

Il premio, che ha lo scopo di scoprire, promuovere e sostenere le arti digitali, è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri che utilizzano la tecnologia digitale come linguaggio di espressione creativa, in tutte le forme e i formati, anche in combinazione con tecnologie analogiche e qualunque altro materiale.

La Giuria internazionale assegnerà un premio di  2.500 euro all’opera (edita o inedita) che meglio rappresenterà la sperimentazione tra arti e nuove tecnologie.

Questi i componenti della Giuria:
Jurij Krpan (direttore artistico Galleria Kapelica, Ljubljana) – presidente
Andy Cameron
(direttore creativo del dipartimento Interactive Design di Fabrica)
Bruce Sterling (scrittore e giornalista, Austin)
Fulvio Gianaria (presidente Fondazione Arte CRT, Torino)

Entro fine luglio 2010 saranno resi noti, attraverso una short list di massimo 6 concorrenti, i nomi degli artisti finalisti.

I candidati al premio saranno invitati a partecipare alla 6° edizione di Share Festival, che si svolgerà a Torino dal 2 al 7 novembre 2010 presso il Museo Regionale di Scienze Naturali.

Bando di Concorso

Iscrizione Online