VesuvioCamp: arriva il barcamp di progettoCampania2.0

Concluso anche il secondo ciclo di incontri, progetto Campania2.0 tornerà con nuovi appuntamenti per la rassegna Sentieri Digitali prossimamente, ma prima della pausa estiva c’è da segnalare un appuntamento da non perdere.

Si tratta del VesuvioCamp, il primo barcamp napoletano organizzato dal basso per progettoCampania2.0 che si terrà il 5 giugno nell’Aula Magna “Piovani” della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Federico II° – in via Porta di Massa n.1 dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Il  VesuvioCamp nasce, nella  sua idea embrionale con Maple, in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II° e rientra tra le attività del Master Transmediale in partenza in autunno.

Il tema della giornata “I Sentieri (Digitali) della Cultura dell’Innovazione” è sponsorizzato da Innocrowding e si tratta di un titolo-contenitore che si ispira alla rassegna che ha caratterizzato la prima iniziativa sul campo dell’Osservatorio regionale sulle Culture Digitali.

L’argomento  è un’occasione, per tutti i partecipanti e per tutti coloro che vogliano intervenire con una presentazione,  di offrire la possibilità di un ampio spazio di discussione sulle varie tematiche e progetti che riguardano innovazione, creatività, web 2.0, start-up, informazione, comunicazione e open innovation.

Due le tipologie di presentazione predisposte per gli speech: Ignite a cura di Ignite Italia e Talk (10 minuti di tempo a disposizione e 5 per le domande dal pubblico).

Chi fosse interessato può visitare  il wiki del barcamp (dove vengono date le specifiche – work in progress – sull’organizzazione e sul programma) oppure, a partire da maggio, il sito ufficiale www.vesuviocamp.it.