Giornalismo indipendente e Transmedialità nel mercoledì di Sentieri Digitali

Domani, mercoledì 17 Marz, la rassegna Sentieri Digitali – A passeggio  con i protagonisti del Web2.0 nel cuore di Napoli, iniziativa  promossa da progettoCampania 2.0 e Libreria Ubik Napoli, raddoppia offrendo un doppio appuntamento.

Alle ore 17 si terrà l’ incontro con il giornalista brasiliano Leandro Demori. Si parlerà di giornalismo indipendente affrontando l’annoso problema del rapporto che intercorre tra Internet e Politica: Indipendenza, Partecipazione e Justitia e il caso Nova Corja Interverranno anche i giornalisti Ciro Pellegrino de Il Napoli (E- Polis) e Paolo Esposito di Caffè News Magazine.

A seguire, alle ore 18, si cambia sentiero digitale per parlare di Transmedialità. Alessandro Arienzo, Dipartimento Filosofia Federico II° e il giornalista del ROMA Claudio Silvestri parleranno della nuova figura dei “Filosofi per la comunicazione e l’innovazione” che nascono a Napoli grazie alla prima edizione di un master dedicato alla transmedialità con l’intervento del designer managemer Antonio Prigiobbo.

Come sempre, ingresso libero e gratuito presso Ubik in Via Benedetto Croce 28, Napoli.