Il Katana Advertising è il concetto di comunicazione che in un messaggio condensa tutto: brand appeal, reason why e posizionamento in poche righe e un visual altrettanto forte. Come un colpo di Katana, appunto.
Partendo da questa idea si svilupperà il brief alla base del Workshop sul copywriting di Alex Badalic "Cos'è Tabù - Come scrivere per la pubblicità e i social network", in programma per giovedì 11 Marzo a Napoli, presso il Centro Studi ILAS.
Ai partecipanti sarà richiesto di realizzare un annuncio stampa classico composto da headline, body copy e payoff, ma dovrà venire pensato per potere essere sviluppato anche come affissione, banner web e spot video.
Questo il programma:
Ore 09,00 Inizio workshop, presentazioni, definizioni dei concetti e degli obiettivi. Discussione del progetto.
Ore 10,00 Inizio dei lavori.
Ore 13,00 Pausa pranzo.
Ore 14,30 Ripresa dei lavori.
Ore 17,00 Consegna degli elaborati.
Ore 17,10 Discussione degli elaborati.
Ore 18,30 Fine del workshop.
Maggiori info nel post di Alex Badalic, che ringraziamo per la segnalazione!