La forza del latte? Un meme pubblicitario per Meiji e non solo!

Bisogna dire che il latte Meiji fa bene? Ecco l’idea di McCann Bangkok: un lottatore di sumo, un rugbysta e altri tipi di energumeni vengono appiccicati a delle porte girevoli, con un messaggio semplice semplice: “Il latte ti rende più forte”. Originale? Forse, anche se, ad esempio, in Italia G-Com aveva già usato qualche anno fa la metafora “lottatore = forza” per FINECO… E poi, le porte non sono mosse da un motore? E questo non annacqua un po’ la credibilità del messaggio? Al pubblico la sentenza. Intanto eccovi il simpatico multisoggetto:

Anche se in Italia non abbiamo mai notato grande enfasi sulla promozione del consumo di latte, non possiamo non citare la celeberrima campagna americana Got Milk?, tuttora attiva, che ha coinvolto negli anni centinaia di star made in USA, mettendole in posa con la classica macchia di schiuma del latte sulle labbra, ponendo enfasi su quanto bene faccia il latte alle ossa.

E già che ci siamo, tornando a parlare di ambient, vi mostriamo questa simpatica installazione in India, che promuove un prodotto a base di calcio con gli stessi benefit del latte: rinforzare le ossa.

Scritto da

Guido Ghedin

Da poco laureato in comunicazione nella metropoli di Padova, con tesi che parlava di guerrilla applicato al B2B in Italia. Ha iniziato quindi a muoversi nella soleggiata area del ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kuido Kedin .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it