I padri del Social Networking: le reti civiche

Dopo le istruzioni per l’uso dei social network, illustrate da Caterina Policaro in occasione dell’apertura del secondo blocco di Sentieri Digitali, il terzo ciclo che ci concluderà lunedì prossimo fa il punto della situazione sulle origini del social networking.

Lunedì 22 febbraio alle ore 18 Tommaso Ederoclite, professore presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II°, presenterà Le Reti Civiche, precursori e genitori delle attuali piattaforme di social networking on line come Facebook, LinkedIn, Xing, Viadeo, Ning.

Le Reti Civiche sono le prime forme di esperienza collaborativa nate in rete. La loro caratteristica era data dal fatto che fossero costituite da esperti di settore dello stesso territorio che si incontravano anche fuori dalla rete.

Cosa è cambiato da allora, storia e genesi si analizzeranno con il contributo alla discussione del consulente e formatore in Marketing Digitale e accessibilità del Web, Blogger professionista su Techblogs.it – Pasquale Popolizio e dell’ Amministratore e Marketing Manager di QADRA.NET e Coordinatore del portale del marketing e della comunicazione NAPOLI 2.0 Alessandro Mazzù.

Come sempre, ingresso libero e gratuito presso Ubik in Via Benedetto Croce n.28, Napoli.