I mondi possibili e impossibili di Marketing Non Convenzionale in convegno a Milano il 24 e 25 Febbraio

I mondi possibili e impossibili di Marketing Non Convenzionale in convegno a Milano il 24 e 25 Febbraio Manca un mese alla nuova edizione del Convegno “Marketing non Convenzionale” dedicato all’utilizzo di canali non convenzionali per la diffusione del brand. La manifestazione, dal titolo“2010 IDEE NON CONVENZIONALI per avvicinare e coinvolgere il CONSUMATORE moderno”, è organizzata come le precedenti edizioni dall’Istituto Internazionale di Ricerca e avrà luogo a Milano il 24 e 25 febbraio 2010.

Anche quest’anno la parola sarà data principalmente alle aziende che hanno direttamente studiato e realizzato campagne di marketing e comunicazione alternative.

Il Convegno rappresenta quindi un’occasione di incontro e confronto per fornire ai partecipanti tutti gli strumenti utili a verificare e valutare le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione.

Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati:

IL MARKETING DEL PASSAPAROLA – SOCIAL NETWORK e SOCIAL MEDIA
I mercati sono conversazioni?
Lifesharing, lifelogging, lifestreaming: l’intimità dei vissuti di consumo e la loro sovraesposizione
Qual è l’orizzonte di opportunità e dove si trovano le forme di criticità per l’impresa

ADVERGAME
Il gioco come veicolo promozionale.
Come diffondere gli elementi del discorso di marca al target e aumentare il tempo di contatto con il brand, i suoi valori, la sua essenza.

TEMPORARY STORE
Il diffondersi di spazi a tempo come specchio della crisi.
Quale lo scenario dei prossimi anni.

DIGITAL MARKETING
Come sviluppare specifiche attività di marketing finalizzate al raggiungimento di specifici obiettivi commerciali

MISURARE. Come e cosa?
Valutare la reale efficacia ed efficienza delle attività non convenzionali

Nel corso dei due giorni avranno luogo le testimonianze di alcune tra le più strutturate e solide aziende di consumer del panorama italiano:

FIAT – BARILLA – GRANMILANO – TELECOM ITALIA – NIKE – COCA COLA – NOKIA – ARTSANA – BONDUELLE – DUCATI

A completamento dell’iniziativa si terrà un workshop post convegno dedicato alle strategie di digital marketing per il 2010.

Se tutto ciò non vi bastasse, noi Ninja siamo Media Partner del convegno e pertanto in quanto nostri lettori avrete diritto a 150€ di sconto sui prezzi di partecipazione!

La brochure con l’agenda completa del convegno è visualizzabile qui