Avon e la vendita personale diretta nell'era dei social media

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Avon e la vendita personale diretta nell'era dei social media

Mark, brand extension di Avon, è stata ideata per il target delle tweens, delle liceali e delle universitarie. La logica che anima il revenue model del brand è la stessa di Avon: una vendita personale diretta tra amiche e conoscenti che porti un pò dei guadagni direttamente nelle proprie tasche.

E’ difficile però immaginare una generazione di digital natives che visiti le amiche, porta a porta, con brochure e depliant cartacee. Mark rappresenta dunque uno dei primi brand a creare un widget per la vendita diretta sugli online social media.

Il widget permette alle presentatrici Mark di socializzare online e vendere prodotti al contempo: grazie alla propria e-boutique customizzata su Facebook, le venditrici non devono più preoccuparsi di raccogliere i soldi o consegnare i prodotti alle acquirenti. Mark ha anche ideato un’applicazione gratuita per iPhone che riproduce i cataloghi cartacei tradizionali.

Trovato qui

Scritto da

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it