From Cool to Good: turismo responsabile e web 2.0 in concorso

From Cool to Good: turismo responsabile e web 2.0 in concorso

From Cool to Good è un video-contest organizzato dal portale Ermes in parthership con la compagnia assicurativa Mondial Assistance. L’idea è sensibilizzare il pubblico sui principi del turismo sostenibile e responsabile, sperimentando le moderne tecniche di comunicazione della tecnologia interattiva e del web 2.0.

Per partecipare gli utenti sono invitati a produrre video ispirati ai principi espressi nel “Vademecum del Turista Responsabile”. I migliori lavori, valutati da una giuria di esperti e dal pubblico web, consentiranno agli autori di partecipare ad esperienze di turismo consapevole.

Questi i premi in palio nello specifico:

  • Premio della Giuria: una giuria composta da esperti del settore assegnerà il primo premio di 3.000 € al contributo che meglio rappresenterà la tematica della campagna sociale.
  • Premio del pubblico: i video con più voti dagli utenti vinceranno bonus viaggi. Marocco, Australia e weekend in strutture sostenibili.
  • Premio speciale: verrà inoltre assegnato da Mondial Assistance al contributo che verrà maggiormente votato dai dipendenti della società stessa. Il premio consiste in un polizza assicurativa.

Gli utenti possono partecipare al concorso con video, animazione grafica o un mix delle due. I video verranno inoltre diffusi attraverso molteplici canali di distribuzione: social network, web tv e canali satellitari.

Ulteriori informazioni nel video-brief:

Grazie a Paolo Iabichino per la segnalazione!