Le Scienze Umane tra Comunicazione e Tecnologie Digitali

Le_Scienze_Umane_tra_Comunicazione_e_Tecnologie_DigitaliIl filosofo? Nell’era del web diventa manager della comunicazione. Preparare filosofi esperti di comunicazione a tutti i livelli e capaci di lavorare con ruoli primari in aziende che utilizzano le nuove tecnologie dell’informazione. E’ questo l’intento del master in “Comunicazione transmediale e di rete” attivato presso il Dipartimento di Filosofia dell’Universita’ Federico II.

La comunicazione di rete utilizza e produce modelli, strumenti, processi di mediazione comunicativa che ibridano e attraversano media, linguaggi e contenuti ed il master è dedicato a 30 laureati che intendono valorizzare le proprie competenze umanistiche con i linguaggi e le potenzialità sviluppate delle nuove tecnologie della comunicazione.

L’obiettivo è quello di formare figure professionali innovative, con competenze trans/versali, critiche e tecnologiche, capaci di rispondere alle necessità della produzione, della ricerca e della circolazione di informazioni, delle competenze. Professionalità in grado di sostenere e sviluppare percorsi comunicativi di rete, di elaborare dispositivi per la divulgazione e la valorizzazione di prodotti e conoscenze per tradurre la propria creatività in forme comunicative nuove.

Il Master punta a creare esperti e attivisti della comunicazione creativa e dell’informazione di rete, della scrittura digitale e del Web 2.0, della gestione dei gruppi di lavoro che operano nel campo della comunicazione ed infine esperti del marketing on-line (convenzionale e non convenzionale) per le imprese pubbliche e private.

Inoltre la sezione specialistica del Master prevede l’acquisizione di competenze specifiche per l’audio-video digitale, il montaggio e lo streaming, computer grafica e design management, ideazione di applicativi e tecnologie innovative, l’e-learning.

Tra i soggetti coinvolti nel master insieme a noi di Ninja Marketing segnaliamo il Comune di Napoli, il Forum Universale delle Culture, l’Asl Napoli 1, il Centro Studi dell’Unione Industriali, il quotidiano Roma, l’agenzia di stampa il Velino, Guida Editrice, AdStore, , Radio Marte, InsuTv, Arcoiris, Wooom.

Scritto da

Felicia Villani

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Neko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it