Si può parlare di sun-advertising?

sun_adv_1

Ecco una campagna di ambient media che gioca con le parole, e rende quanto mai palpabile il concetto di “portare un problema alla luce del sole“. E per l’associazione croata Zenska Soba, il problema è quello della violenza sulle donne.

L’agenzia creativa Imago di Zagabria, rende questo gioco di parole interattivo, stampando l’adv sul fronte e sul retro di una pagina di giornale. Il volto della donna, apparentemente normale, rivela un ematoma se guardato, appunto, in controluce.

sun_adv_2

E l’ematoma è composto da un lettering descrittivo della violenza psicologica: un modo efficace per far risaltare quanto questo tipo di abuso, che non presenta segni esteriori, sia un problema concreto che, come spesso accade, riceve troppa poca attenzione.

Trovato qui.

Scritto da

Guido Ghedin

Da poco laureato in comunicazione nella metropoli di Padova, con tesi che parlava di guerrilla applicato al B2B in Italia. Ha iniziato quindi a muoversi nella soleggiata area del ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kuido Kedin .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it