Col dentifricio Elmex spariscono tutti i buchi… o quasi!

Col dentifricio Elmex spariscono tutti i buchi

Doppio guerrilla marketing per il dentifricio Elmex. In Israele, nelle principali sale da bowling delle città più importanti, sono state disseminate 140 palle da bowling prive di buchi. Questgi ultimi erano sostituiti dalla scritta “Aiuta a prevenire le carie” e dalla figura del dentifricio. L’idea è dell’agenzia Shalmor Avnon Amichay/Y&R Interactive di Tel Aviv.

Col dentifricio Elmex spariscono tutti i buchi

Col dentifricio Elmex spariscono tutti i buchi

Col dentifricio Elmex spariscono tutti i buchi

La stessa agenzia si è prodigata poi per far uscire il messaggio dalle piste da bowling, e per farlo viaggiare… via autobus! E stravolgendo il concept, si è scelto di mostrare i danni procurati dalle carie. Così i biglietti da obliterare sono diventati denti da bucare!

bowl2

Si è decio così di stampare oltre 600.000 biglietti stagionali per gli autobus dei Tel Aviv e dintorni, facendo in modo che il messaggio si diffondesse… fino in Europa! L’agenzia ha infatti vinto il bronzo nella categoria “Best Use of Media” all’Eurobest Advertising Festival di Amsterdam.

Visto qui e qui.

Scritto da

Guido Ghedin

Da poco laureato in comunicazione nella metropoli di Padova, con tesi che parlava di guerrilla applicato al B2B in Italia. Ha iniziato quindi a muoversi nella soleggiata area del ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kuido Kedin .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it