Conoscere le logiche del web 2.0, comunicare efficacemente nei social media, utilizzare i diversi strumenti del web marketing, applicare i metodi di rilevazione dei pubblici online, pianificare e rendere operativi i modelli e le tecniche di media planning digitale, padroneggiare gli aspetti tecnologici alla base dei nuovi media: questi gli obiettivi formativi e i nodi tematici intorno ai quali si sviluppa l’ Executive Master della Scuola di Comunicazione IULM in Social Media Marketing & Web Communication - La comunicazione aziendale nel Web 2.0.
Giunto alla sua Seconda Edizione, di taglio fortemente operativo e incentrato su logiche di learning by doing, il Master è organizzato con le stesse logiche del network, ed è pensato per “connettere” i partecipanti con le principali aziende del settore, che collaborano all’iniziativa e sono fornitrici della maggior parte dei contenuti didattici proposti, fra le quali figura anche Ninja Marketing.
Per rendere il master il più rispondente possibile alle diverse necessità formative dei partecipanti, il percorso didattico è suddiviso in cinque moduli:
• Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
• Strategie e tecniche di social media marketing
• Metodi di rilevazione e analisi dei pubblici digitali e degli ambienti Web 2.0
• Modelli e tecniche di media planning digitale
• Aspetti tecnologici per la comunicazione d’impresa
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno venerdì 22 gennaio, una settimana prima dell'inizio delle lezioni previsto per il 29 gennaio. Per iscriversi è possibile utilizzare l'apposito form on-line, mentre potete scaricare qui la brochure elettronica.
Per ulteriori informazioni:
www.scuolacomunicazioneiulm.it
www.mastersocialmediamarketing.it
Scuola di Comunicazione IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
tel. e fax 02.89.141.2371
scuola.comunicazione@fondazione.iulm.it
master.socialmedia@scuolacomunicazioneiulm.it