Telethon: la prima maratona web per la ricerca!

Telethon: la prima maratona web per la ricerca!I più attenti di voi avranno notato che già da venerdì è comparso nella colonna di destra del nostro blog un banner nuovo. Si tratta di un widget che permette di effettuare donazioni per l’edizione di quest’anno di Telethon.

Siamo infatti orgogliosi di prendere parte a quella che è sicuramente la prima maratona web per la ricerca. Si parla di numeratori “virali”, partner digitali, aste-online, diretta webtv di due giorni (11 e 12 dicembre) nel nome dell’innovazione sociale e della cura per le malattie genetiche rare. Nell’ambito della maratona web è previsto anche l’intervento del nostro Maestro Ninja Alex Giordano, che interverrà via Skype sabato 12 alle 18.55.

Conoscerete di certo tutti  Telethon, quindi inutile soffermarci sullìiniziativa in sé. Mala grande novità di quest’anno è la presenza forte in Rete, che porta a nuovi modi di raccogliere i fondi per la ricerca e di coinvolgere le persone attraverso il web.

Telethon ha infatti deciso di aprirsi al mondo della Rete. Per questo vi invitiamo non solo, ovviamente, ad effettuare anche voi una donazione online, ma soprattutto a promuovere come noi  la causa di Telethon sul vostro sito o social network, attraverso articoli ma soprattutto con il Widget della donazione virale e i Banner della campagna web.

L’obiettivo è far conoscere le malattie genetiche e le storie delle persone che ne sono affette, di raccontare gli importanti successi della ricerca finanziata e, soprattutto, di farsi aiutare da chi sta investendo su internet la sua professione e la sua passione.

Cari Guerrieri, vi invitiamo a dare il vostro contributo: aiutiamo Telethon a fare la prima maratona digitale della storia! Scaricate il Widget della donazione virale, non costa nulla e soprattutto date una mano alla ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.