AHA: Activism-Hacking-Artivism, networking indipendente da oggi a Milano

AHA: Activism-Hacking-Artivism, networking indipendente da oggi a Milano

AHAcktitude ’09 è il secondo incontro collettivo degli iscritti alla mailing-list aha@ecn.org, una delle mailing-list ospitate dallo storico server indipendente Isole Nella Rete e nodo del progetto di networking AHA:Activism-Hacking-Artivism.

L’idea di AHAcktitude è nata dall’esigenza dei circa 600 iscritti ad aha@lists.ecn.org di incontrarsi. La mailing-list è nata il 30 dicembre 2002, ma il primo incontro risale all‘anno scorso a Venezia presso il S.A.L.E. Docks. AHAcktitude ’09 è la seconda tappa di questo percorso il cui centro di interesse è riflettere su tematiche come attivismo artistico, politico e tecnologico. L’incontro, che si terrà a Milano il 27-28-29 Novembre presso il CS. Cantiere si propone di creare rete, mettere in condivisione progetti e costruire nuove oper-azioni per il futuro.

Il tutto si basa sulla stessa strategia degli Hackmeeting: AHAcktitude viene infatti organizzato e gestito dagli stessi partecipanti che possono proporre nella lista aha@lists.ecn.org seminari o progetti che intendono condividere. AHAcktitude nasce quindi come uno spazio di dialogo e di condivisione di conoscenze, con l’obiettivo di apprendere e diffondere pratiche e saperi in un ambiente libero e senza censure.