Mailorama e una Guerrilla indesiderata…

Mailorama, agenzia web francese, aveva organizzato un’azione di guerrilla marketing per lo scorso week end. L’idea era quella di regalare buste conteneti denaro (dai 5 ai 500 euro in contanti) da un autobus ai passanti di Parigi.

Per motivi di sicurezza, pero’, l’azione è stata cancellata. Nei pressi della torre Eiffel, infatti, si erano radunate circa 5.000 persone, per raccogliere il maggior numero possibile di buste.

Il tutto si è concluso con lanci di oggetti, risse e scontri con le forze dell’ordine: il guerrilla marketing si è trasformato insomma in vera e propria guerriglia urbana.

C’è pero’ da dire che in questo modo l’agenzia si è ritrovata su tutte le tv e i giornali, una visibilità forse superiore a quella ottenibile con i 100.000 euro stanziati…

Trovato qui

Scritto da

Iscrittosi al corso di laurea in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno, Fabio Vitale, tra Omeriche ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui fukidake .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it